Stabilimento di Angelantoni – Siemens modello di innovazione

“Il nuovo stabilimento di Archimede Solar Energy (ASE) inaugurato oggi a Villa San Faustino, con la joint venture tra Angelantoni Industrie  e Siemens, è la prova che la crisi e la stagnazione economica non bloccano chi ha deciso di puntare sulla green economy  e su progetti innovativi, orientati a produrre energia senza l’utilizzo degli idrocarburi. 

In particolare Gianluigi Angelantoni è il modello di imprenditore solido e coraggioso che ha vinto la sfida puntando sull’innovazione.” 

Lo dichiara il senatore Francesco Ferrante, responsabile per il Pd delle politiche relative ai cambiamenti climatici, intervenuto oggi alla cerimonia di inaugurazione dello stabilimento. 

 

 

“Con Angelantoni – aggiunge Ferrante –  condividiamo la stessa carica di vicepresidenti del Kyoto club, lui imprenditore, io impegnato in politica, entrambi dalla stessa parte per portare avanti il concetto che il binomio sviluppo e ecosostenibilità  debba essere indissolubile. Aver  tradotto in operativo i risultati della ricerca italiana, grazie a capitali anche italiani, è notizia che deve essere un’iniezione di fiducia per un Paese costretto a tirare la cinghia e fare i conti con una difficile situazione dal punto di vista occupazionale. 

L’Umbria in particolare – conclude Ferrante –  deve cogliere l’opportunità  di creare sistema a partire da questo polo di ricerca e produzione, un modello industriale che si adatta perfettamente alle esigenze e caratteristiche della regione.”