Ogm in Friuli: Governo intervenga subito su grave illegalità 

“Quanto sta accadendo in Friuli Venezia Giulia con la coltivazione dei campi con OGM rappresenta un grave vulnus per la legalità  nel nostro Paese”. E’ quanto affermano i senatori PD Andria Pignedoli, Della Seta, Ferrante e Pertoldi dell’intergruppo parlamentare ‘Liberi da OGM’ ,che hanno partecipato oggi alla conferenza stampa contro le coltivazioni OGM in Friuli che si è svolta a Palazzo Madama.

“Abbiamo chiesto più volte al governo – spiegano i senatori – di rispondere su quanto di grave si andava profilando in Friuli senza mai ottenere risposte, così come abbiamo purtroppo registrato una grave latitanza della magistratura rimasta finora inerte alle denunce delle associazioni ambientaliste e degli agricoltori .

Questa inazione delle Autorità  preposte sta facendo passare l’idea che si possa agire contro la legalità , e questo è molto grave, e a questo noi ci opponiamo con forza.

Oggi siamo affianco delle associazioni che sul territorio friulano stanno conducendo una forte azione di protesta affinché siano distrutte tutte le coltivazioni illegali di OGM, perchè venga ripristinata la legalità  in quei territori e perchè il governo si assuma tutte le sue responsabilità  per la difesa dell’agricoltura, dell’ambiente, della salute dei cittadini e di quel made in Italy – concludono i senatori Pd – che tanto rappresenta per l’economia del nostro Paese”.