“Mi sento di dare pieno appoggio e sostegno alla consultazione sugli ogm, soprattutto per arginare il tentativo di dare spazio a prodotti quali la patata transgenica”. Così il Sen Francesco Ferrante della Margherita commenta la presentazione di oggi della Consultazione nazionale su ogm e modello agroalimentare.
Bisogna impedire – ha dichiarato Ferrante – che siano aperte anche solo nicchie di mercato a prodotti come gli ogm, per questo motivo il mio no è fermo e categorico. Mi impegnerò, in questo senso, affinché ci sia la giusta mobilitazione e la dovuta informazione in vista della Consultazione nazionale prevista per il prossimo autunno”.
“La battaglia contro gli ogm – secondo il sen Ferrante (capogruppo Ulivo in commissione Ambiente)– e’ sia a sostegno di tutti i cittadini europei, che per larga parte si sono gia’ espressi contro l’introduzione dei prodotti transgenici, e sia per evitare un ingente danno economico alle casse del nostro Paese, che vedrebbe calare di un terzo le sue esportazioni alimentari mettendo in ginocchio le produzioni agricole. Senza pensare – conclude – al duro colpo all’immagine del made in Italy nel mondo“.