NARNI INDUSTRIALE: IL FUTURO NELL’INNOVAZIONE E NELLA CREATIVITA’

FERRANTE E ALTRI CANDIDATI  VISITANO IL POLO INDUSTRIALE
INSIEME AI GIOVANI DEL PD
 

“Un tour interessante per tutti, una visita utile per conoscere la situazione attuale delle industrie narnesi e le opportunità  anche occupazionali future di questo polo”.
Così ha dichiarato Francesco Ferrante, senatore del Partito Democratico ricandidato in Umbria, che ha visitato quest’oggi alcune delle realtà  dell’imprenditoria industriale di Narni, insieme ad una delegazione composta dal capogruppo del Consiglio provinciale Roberto Montagnoli, dalla consigliera regionale Mara Giglioni, dal segretario del Partito Democratico di Narni Claudio Proietti, dal candidato alla Camera Carlo Emanuele Trappolino e da sette giovani del PD.

 

Le realtà  che abbiamo avuto modo di conoscere oggi – ha dichiarato Ferrante – tra cui Energia Futura e la Divisione Saccopiù della Cipiccia Calcestruzzi , rappresentano alcuni tra gli esempi migliori di impresa moderna, proiettata nel futuro e indirizzata verso la sostenibilità  e la qualità  ambientale, capace di scommettere sulle risorse umane e sulle competenze tecnologico-scientifiche dei giovani. La Tarkett – Sommer, per esempio, produce linoleum sfruttando materiali naturali rinnovabili come il lino, e per questo sarebbe un’ipotesi interessante pensare alla creazione di una filiera corta locale, nella quale il prodotto sarebbe coltivato e utilizzato nella stessa località , senza ulteriori passaggi costosi ed inquinanti”.

La 3I Progetti di Enrico Giovannini è invece una società  di ingegneria giovane e dinamica che si è impegnata con successo anche nel settore del fotovoltaico, “e grazie all’estensione del Conto Energia a tutte le rinnovabili, che abbiamo inserito nell’ultima Finanziaria – ha aggiunto Ferrante – la 3I si lancerà  ora anche nei settori dell’eolico e delle biomasse, promuovendo quel processo virtuoso per cui la ricerca di sostenibilità  favorisce l’utilizzo di nuove tecnologie capaci anche di sviluppare nuovi posti di lavoro stabili ed interessanti”.
 

Grande interesse è stato mostrato anche dai giovani* del PD che hanno partecipato al tour narnese: “l’esperienza che abbiamo fatto visitando realtà  lavorative del nostro territorio è stata splendida. – hanno dichiarato -. Ci sono grandi potenzialità  di sviluppo e questo ci permetterà  di non abbandonare questi luoghi. Abbiamo capito come l’investire sul futuro, cioè sull’energie rinnovabili, consenta allo stesso tempo di sviluppare la ricerca, creare posti di lavoro e tutelare l’ambiente”.
 

“Conoscere personalmente i nostri candidati – hanno aggiunto poi i ragazzi -, porgli delle domande su quali istanze e quali problematiche porteranno in Parlamento, ci ha permesso di instaurare quel rapporto che tra elettore ed eletti è venuto meno con questa legge elettorale”.
 

 

L’Ufficio Stampa (349.0597187)

www.francescoferrante.it

 

*: I giovani del PD: Leonardo Pernazza, Alessandro Roscini, Giovanni Rubini, Fabio Francescangeli, Nicola Proietti, Leonardo Bovini, Yuri Giardinieri.