Pubblicato oggi sulla “Zeit”un appello al voto ai Grà¼nen in Germania sottoscritto da esponenti dell’ impegno politico e civile italiano che non hanno votato per i verdi. Data l’importanza del voto tedesco per il futuro dell’Europa, i sottoscrittori pensano che il voto per i Grà¼nen possa favorire un’ Europa più attenta alle ragioni dei cittadini, che punta per affrontare la crisi sull’innovazione, sulla conoscenza, sulla green economy. L’appello rappresenta anche un invito a dare maggior forza nel nostro Paese a queste politiche ed a ragionare sul futuro non limitandosi alle tradizionali famiglie politiche del secolo scorso.
ELEZIONI TEDESCHE; DELLA SETA E FERRANTE (GREEN ITALIA): “FORZA GRUENEN PER UN’EUROPA PIU’ DEMOCRATICA E PIU’ VERDE”.
“Ci auguriamo che nel cambiamento politico che porteranno le elezioni in Germania i Verdi abbiano un ruolo determinante. Noi, se fossimo cittadini tedeschi, non avremmo dubbi e voteremmo Verde” comincia e finisce con queste due frasi l’appello pro-Gruenen pubblicato oggi, con un’inserzione a pagamento sul settimanale tedesco Die Zeit e firmato da Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, fondatori di Green Italia, insieme, tra gli altri, ai parlamentari del Pd Ermete Realacci, Roberto Giachetti, Michele Anzaldi.
“Tra i problemi che pesano sull’Italia , – hanno dichiarato Ferrante e Della Seta – ritardandone la ripresa e la modernizzazione, vi è l’assenza di forze politiche che compiutamente facciano dell’ecologia il proprio riferimento. Oggi infatti l’ambiente è uno dei grandi fattori di speranza per il futuro economico e sociale dell’Europa ed è la base del consenso di partiti che dalla Germania alla Francia raccolgono il voto di milioni di cittadini. Green Italia per nata per contribuire a superare quest’anomalia, ci auguriamo che anche dalle elezioni tedesche arrivi un incoraggiamento in questa direzione”.