Elezioni tedesche: forza Gruenen per un’Europa piu’ democratica e piu’ verde

Pubblicato oggi sulla “Zeit”un appello al voto ai Grà¼nen in Germania sottoscritto da esponenti dell’ impegno politico e civile italiano che non hanno votato per i verdi. Data l’importanza del voto tedesco per il futuro dell’Europa, i sottoscrittori pensano che il voto per i Grà¼nen possa favorire un’ Europa più attenta alle ragioni dei cittadini, che punta per affrontare la crisi sull’innovazione, sulla conoscenza, sulla green economy. L’appello rappresenta anche un invito a dare maggior forza nel nostro Paese a queste politiche ed a ragionare sul futuro non limitandosi alle tradizionali famiglie politiche del secolo scorso.

ELEZIONI TEDESCHE; DELLA SETA E FERRANTE (GREEN ITALIA): “FORZA GRUENEN PER UN’EUROPA PIU’ DEMOCRATICA E PIU’ VERDE”.

“Ci auguriamo che nel cambiamento politico che porteranno le elezioni in Germania i Verdi abbiano un ruolo determinante. Noi, se fossimo cittadini tedeschi, non avremmo dubbi e voteremmo Verde” comincia e finisce con queste due frasi l’appello pro-Gruenen pubblicato oggi, con un’inserzione a pagamento sul settimanale tedesco Die Zeit e firmato da Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, fondatori di Green Italia, insieme, tra gli altri, ai parlamentari del Pd Ermete Realacci, Roberto Giachetti, Michele Anzaldi.

“Tra i problemi che pesano sull’Italia , – hanno dichiarato Ferrante e Della Seta – ritardandone la ripresa e la modernizzazione, vi è l’assenza di forze politiche che compiutamente facciano dell’ecologia il proprio riferimento. Oggi infatti l’ambiente è uno dei grandi fattori di speranza per il futuro economico e sociale dell’Europa ed è la base del consenso di partiti che dalla Germania alla Francia raccolgono il voto di milioni di cittadini. Green Italia per nata per contribuire a superare quest’anomalia, ci auguriamo che anche dalle elezioni tedesche arrivi un incoraggiamento in questa direzione”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.