Convegno Ecodem con Realacci e Marini a Solomeo Sabato 20 marzo, il senatore del Pd Francesco Ferrante sarà a Solomeo (PG), per partecipare al convegno ENERGIA NUOVA PER L’UMBRIA – L’economia verde per il lavoro, presso il teatro Cucinelli, ore 9.30.
abato 20 marzo, il senatore del Pd Francesco Ferrante sarà a Solomeo (PG), per partecipare al convegno Il convegno, organizzato dagli Ecologisti Democratici dell’Umbria insieme al Partito Democratico, vedrà la partecipazione dell’ On. Ermete Realacci , Presidente di Symbola e membro dell’esecutivo nazionale Ecodem, e si concluderà con l’intervento della candidata di centro-sinistra alla Presidenza della Regione Catiuscia Marini. Il convegno, introdotto da una relazione dell’esponente ecodem Lucio Caporizzi e coordinato da Sergio Santini (Coordinatore regionale ecodem), si articolerà attraverso il contributo tematico di diversi testimonials della green economy dell’Umbria.
Dichiara il senatore e componente nazionale Ecodem Francesco Ferrante – “Imprenditoria umbra e green economy: sta proprio nell’intreccio tra un paesaggio e una storia millenaria, ricco di storia e cultura, e l’innovazione frutto della voglia di migliorare e emergere il futuro dell’Italia. La green economy modello italiano è un filo conduttore che lega tutto il made in Italy, attraversa i territori, come i prodotti agroalimentari a “km zero”, tocca i settori industriali di punta. Ed è strettamente legata allo sviluppo di alcuni settori innovativi e la riconversione in chiave ecosostenibile di comparti tradizionali, la nuova frontiera avanzata del made in Italy.Sono certo che Catiuscia Marini saprà confermare e incentivare quanto di buono è stato fatto in Umbria in quest’ottica, e per questo gli ecodem umbri la appoggiano convintamente.”