Giovedì 18 marzo il senatore del Partito democratico Francesco Ferrante sarà a Perugia, per la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative. Interverrà alle ore 17.00 al dibattito organizzato da Legambiente Umbria “Quali politiche ambientali per l’Umbria”, presso l’ Aula magna di Palazzo delle Associazioni, in via della Viola 1.
Alle ore 21 l’esponente del Pd sarà invece presso il circolo Arci di Collestrada (PG), per partecipare all’incontro col candidato al Consiglio Regionale Sauro Cristofani e discutere del tema “Sviluppo sostenibile del territorio e rete viaria”. L’intervento del senatore Ferrante verterà sulle criticità e le prospettive del sistema fluviale del fiume Tevere.
Il senatore Ferrante, membro della Commissione Ambiente del Senato ed ex direttore generale di Legambiente, sarà in Umbria per testimoniare come sempre il suo impegno in prima persona a favore della regione e dei cittadini umbri, e per portare il messaggio dell’ambientalismo del Partito democratico: incentivare la green economy, puntando sulle potenzialità delle energie rinnovabili, e l’opposizione ad un ritorno sconsiderato all’energia nucleare, che il centrodestra vorrebbe in Umbria o ai suoi confini.
“Le prospettive di sviluppo e di miglioramento dell’Umbria – afferma Ferrante – sono legate a doppio filo con la tutela e la valorizzazione della qualità ambientale, culturale, sociale e imprenditoriale del territorio.
Solo valorizzando l’intreccio inimitabile di natura, cultura e coesione sociale, come ha fatto il centrosinistra e come intende fare Catia Marini negli anni a venire, l’Umbria potrà avere un futuro prospero e sereno”.