Bentivegna: se ne va un grande eroe italiano, da Storace solo meschinità 

“Bentivegna è stato un eroe italiano, un esempio di coraggio personale e dedizione al bene comune. Con lui se ne va uno degli ultimi capi partigiani, protagonista della Resistenza romana contro i nazifascisti: è giusto che anche il Senato lo ricordi con rispetto e riconoscenza”.
Lo dichiarano i senatori del Pd Roberto Della Seta, che ne ha ricordato la figura intervenendo nell’Aula del Senato, e Francesco Ferrante “ E’ triste invece – continuano i parlamentari –  che anche dopo la sua morte qualcuno abbia provato ancora ad infangarne l’onore. E’ tanto più triste quando queste meschinità  vengono da personaggi, come l’onorevole Storace, che se avessero vissuto negli anni della Resistenza sarebbero stati dalla parte dei nazisti”.
“Per tutta la sua vita – concludono i senatori – Bentivegna ha continuato a coltivare e a diffondere la memoria della Resistenza, contrastando i mille tentativi per oscurare il valore e la nobiltà  di coloro che misero a rischio e spesso persero la vita per la libertà  dell’Italia”.