KYOTO CLUB CONFERMA BASTIOLI PRESIDENTE, FERRANTE E ANGELANTONI VICEPRESIDENTI
Si è svolta oggi a Verona a Solarexpo l’assemblea dei soci di Kyoto club, l’organizzazione non profit attiva da più di un decennio, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, che promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle rinnovabili, della mobilità sostenibile, dell’innovazione dei materiali nella chimica verde, delle politiche di gestione integrata dei rifiuti.
L’assemblea ha rinnovato gli organi dirigenti confermando Catia Bastioli (a.d. di Novamont) quale presidente, e Gianluigi Angelantoni (a.d. di Angelantoni Industrie) e il Senatore Francesco Ferrante quali vicepresidenti.
Il futuro è della green economy – sottolinea l’assemblea dei soci di Kyoto club – ed è un futuro che in molti casi Ä— già diventato presente. Purtroppo le istituzioni nel nostro paese non ne hanno ancora compreso la valenza generale e anzi spesso ne ostacolano lo sviluppo come dimostra la vicenda dei decreti sulle rinnovabili attualmente in corso che minaccia di interrompe per lo sviluppo dell’unico settore che ha creato sviluppo e occupazione in un periodo di crisi.