“Basta scippi dei referendum. Alemanno tenga giù le mani da Acea e rispetti il voto di 26 milioni di italiani, tra cui 1.200.000 cittadini romani, che hanno detto no alla privatizzazione dell’acqua”. Lo dicono i senatori ecodem Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, che hanno aderito all’appello in vista della manifestazione cittadina che si terrà sabato 5 maggio per protestare contro il progetto della giunta Alemanno di privatizzare un ulteriore 21%delle quote pubbliche dell’azienda.
“E’ inammissibile – continuano i senatori del Pd – che il sindaco Alemanno voglia far cassa con una svendita dell’acqua dei romani e senza discutere con la città .
Solo pochi mesi fa, la stragrande maggioranza dei cittadini romani ha espresso con chiarezza la volontà di tenere in mani pubbliche la gestione del servizio idrico.
Questo colpo di mano della giunta Alemanno – concludono i parlamentari – è un tentativo vergognoso e impudente di far pagare ai cittadini 4 anni fallimentari, scanditi da mala gestione e scandali”.