IL PD E’ L’UNICA POSSIBILE FORZA RIFORMISTA E MODERNA. LA TUA SCELTA UNA SCONFITTA PER TUTTO IL PARTITO.
“Con l’intervista di oggi al Corriere della Sera Francesco Rutelli pone giustamente fine allo stillicidio di voci, annunci e smentite che si sono susseguite in queste settimane sul suo conto e sul suo futuro politico. La scelta di abbandonare il progetto che lui ha contribuito in prima persona a far nascere ci pare francamente di difficile comprensione, tanto più alla luce di un approdo in una forza che vedrebbe come interlocutore privilegiato l’Udc di Casini e Cuffaro.” – lo dichiarano i senatori del Pd ed esponenti ecodem Roberto Della Seta e Francesco Ferrante.
” Di certo noi, – scrivono i due esponenti ecodem rivolgendosi direttamente a Rutelli – non ci stiamo illudendo perchè è il Pd che incarna la speranza di milioni di cittadini che vogliono cambiare questo Paese con la costruzione di una forza riformista e moderna che non guardi al 900 ma alle sfide del futuro. Alcune delle critiche che muovi sono anche condivisibili ma a nostro parere non possono in alcun modo giustificare la tua scelta di abbandonare il progetto su cui ti eri tanto speso. Insomma, caro Francesco, stai sbagliando”
“Certo – continuano gli esponenti ecodem – non vorremmo nemmeno che all’annuncio di Rutelli seguisse il giubilo di chi nel partito non ha effettivamente una visione pluralista delle opinioni che compongono il Pd.
Denoterebbe una ‘stupidità politica’ che di certo non gioverebbe a nessuno.
Il Pd senza Rutelli è più povero.”