Domani, venerdì 14 marzo, il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, in occasione delle celebrazioni per il 550° anniversario della nascita di Bernardino di Betto, detto “Il Pintoricchio”, presenterà a Spello (PG) un francobollo dedicato al grande pittore umbro, in cui è riprodotto l’autoritratto dello stesso artista.
La cerimonia di presentazione del francobollo dedicato al Pintoricchio avrà luogo alle ore 16:00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore di Spello.
Insieme al Ministro Gentiloni, alla cerimonia interverranno il Sindaco di Spello, Sandro Vitali, il Vescovo della Diocesi di Foligno, Mons. Arduino Bertoldo, l’Assessore alla Cultura Regione Umbria, Silvano Rometti, il Direttore Regionale del Ministero Beni Culturali, Francesco Scoppola, il Presidente del Comitato Scientifico Eventi del Pintoricchio, Vittoria Garibaldi, ed il Docente Storia dell’Arte Università degli Studi di Perugia, Corrado Fratini.
Nella stessa giornata poi, dalle ore 19.00, il Ministro Gentiloni e il sen Francesco Ferrante saranno a Terni per partecipare ad un incontro con i rappresentanti del mondo delle imprese, dei sindacati e dell’economia locale, per parlare di innovazione e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie nelle telecomunicazioni anche in relazione alla modernizzazione del polo industriale ternano.
L’appuntamento è alle ore 19.00 al Tomato 4 Club House (via S. Marco 4).