PARTITO DEMOCRATICO IN UMBRIA

IL GRANDE SUCCESSO DELLE PRIMARIE,
SUBITO AL LAVORO PER IL CAMBIAMENTO CHIESTO DAGLI ELETTORI”
 

“Il primo risultato positivo delle Primarie è quello dell’affluenza degli elettori a livello nazionale e in Umbria in particolare”.

Esprime soddisfazione il Sen Francesco Ferrante per l’esito delle primarie di domenica scorsa che con un quasi-plebiscito ha incoronato Walter Veltroni  segretario del Partito Democratico.

“La lista Con Veltroni, Ambiente, Innovazione, Lavoro – ha aggiunto il senatore – ha saputo svolgere la sua funzione di proporre nomi provenienti dal mondo dell’associazionismo, della società  civile e dalle esperienze più innovative delle Amministrazioni a livello locale in tanti collegi, ed ora l’impegno prioritario deve essere quello di lavorare tutti insieme per rinnovare la politica di questo Paese. Perché oltre 3milioni di persone in Italia, sono andate a votare non per testimoniare il loro totale e acritico apprezzamento per la situazione in essere ma, casomai,  per ribadire l’appoggio a chi intende impegnarsi seriamente per un cambiamento positivo che veda i cittadini e la società  civile coinvolti nelle scelte determinanti per il futuro. Un futuro che, per essere vincente, deve puntare proprio sulla tutela e valorizzazione dell’ambiente, sull’innovazione e sulle politiche del lavoro”.