“Esprimo grande soddisfazione perché il Congresso della Margherita si conclude con un accordo unitario che fa giustizia anche delle polemiche che nelle ultime settimane, a livello nazionale, sono apparse sui giornali riguardo al nostro partito. In Umbria invece abbiamo trovato un accordo che rispetta tutte le componenti e le sensibilità culturali grazie al lavoro svolto insieme al coordinatore regionale uscente Giampiero Bocci.
Frutto di questo accordo sono anche la conferma di Sauro Cristofani nel ruolo Vice Coordinatore regionale, e le nomine di Pierluigi Castellani come nuovo Coordinatore regionale e di Carlo Ottone come Presidente della nuova assemblea regionale”.
Questa la dichiarazione del Sen Francesco Ferrante nella giornata conclusiva del congresso regionale della Margherita a Perugia.
“La Margherita – ha dichiarato Ferrante nel suo intervento – si avvia sulla strada della costruzione del nuovo Partito Democratico unitariamente e con l’ambizione di rappresentare anche la parte più innovativa e moderna della società umbra che vuole superare vecchie incrostazioni politiche per costruire un nuovo sviluppo fondato soprattutto sulla sostenibilità ambientale”.